“Giugno 2017 – Passarono altri giorni e molti altri corpi vennero rinvenuti, strato dopo strato. C’erano ungheresi, moltissimi ungheresi, riconoscibili dai bottoni di ottone con la corona di Santo Stefano e dai tessuti di lana color kaki, e c’erano anche degli italiani con qualche straccio grigioverde ancora attaccato alle ossa ed i bottoni di legno. Pochi i tedeschi, ma c’erano anche loro………. “
“Agosto 2018 – […] era stata programmata una importante cerimonia a Falenki, una cittadina distante 50 chilometri. Lì, nel locale cimitero di guerra, era stato deciso di portare tutti i caduti ignoti di Shikovo; in quell’occasione ne sarebbero stati sepolti dieci a titolo simbolico, con tutti gli onori dovuti a chi è morto per il proprio paese. Gli altri li avrebbero seguiti successivamente.”
Un testo che racconta l’esperienza delle missioni di recupero vissute dai volontari con ampio corredo fotografico a colori delle operazioni di scavo e dei reperti rinvenuti. Formato A5, 76 pagine con numerose illustrazioni a colori.
Il ricavato sarà interamente devoluto alle missioni di recupero dei soldati italiani in Russia.
Il libro è in vendita presso:
Possiamo spedirvelo per posta:
Per qualsiasi informazione: info@italianrecoveryteam.it